Non l'ho mai nascosto il mio amore letterario per Jessica Sorensen.
Da un pò di tempo, sto leggendo libri in Inglese/Americano e non potevo non leggere i suoi libri.
Dopo The secret series, mi suggerivano di cominciare The coincidence series. Devo essere sincera, non mi ha colpito molto la trama così avevo deciso di aspettare le prossime uscite italiane. L'estate scorsa, ho trascorso una settimana in un villaggio e avevo bisogno di un libro, e mi sono imbattuta nella storia di Luke e Violet che è proprio sviluppata nella series The coincidence. Mi sto rendendo conto che mi lego di più ai personaggi secondari delle series. Così come nella The secret series, mi sono davvero affezionata a Lily and Ethan , anche qui, la storia di Luke e Violet mi ha subito coinvolta.
Un po alla Cassey, realizzo che leggendo nella lingua originale ho accesso a tutti i libri da Jessica scritti, e sono tanti :)
La storia di Violet e Luke la troviamo in "Con te sarà un disastro". Il titolo non mi ha fatto impazzire, perchè mi ricorda i vari disastri delle Mcguire. A parte questo dettaglio sulla traduzione, la storia è abbastanza forte. Violet è una ragazza che ha avuto un'infanzia davvero triste a causa della morte dei suoi genitori, e che passando tra varie famiglie adottive la ritroviamo al College con delle ferite interiori da far paura. A volte mi chiedo come la Sorensen riesca ad scrivere emozioni così tristi . Una cosa che accomuna i due protagonisti è proprio la loro infanzia. Luke ha visto il padre andarsene di casa, lasciando lui e la sorella in balia della madre, che proprio madre non si può chiamare visto che ha sfruttato i figli per i suoi sporchi scopi. Devo dire che mi ha preso molto la loro storia e ovviamente ve lo consiglio .